La benzina alchilata di Aspen è un carburante eccezionalmente pulito ed efficiente che ha ridotto significativamente i rischi per la salute dei professionisti. Le macchine e i dispositivi producono meno emissioni, funzionano meglio e durano più a lungo. Ideale per dispositivi più piccoli come motoseghe, spaccalegna, decespugliatori e motozappe.
La benzina alchilata Aspen è in gran parte priva di componenti nocivi come benzene, etanolo, ed altri idrocarburi aromatici.
È l’alchilato più puro attualmente disponibile sul mercato.
Inoltre la benzina alchilata Aspen 2 per motori 2 tempi è premiscelata al 2% con olio sintetico di altissima qualità.
Più pulita è la benzina che usi, maggiore sarà il valore che otterrai in cambio. Un motore con minore usura e sempre massime prestazioni è la chiave per una giornata lavorativa senza intoppi.
Questo grazie al fatto che Aspen ha il controllo su ogni fase della catena di produzione, che ci fornisce una panoramica dell’intero percorso, dalla raffineria alla tanica, per garantire un’elevata qualità in ogni lotto.

OK, quindi hai capito che potresti trarre vantaggio dal passaggio al carburante Aspen. Eccellente! Ma tra tutte queste diverse opzioni, quale dovresti scegliere?

Il motivo per cui è necessario porsi questa domanda è piuttosto semplice: motori diversi richiedono tipi diversi di carburante. I due prodotti principali di Aspen si chiamano Aspen 2 e Aspen 4. Aspen 2 è generalmente utilizzato nei motori a due tempi e Aspen 4 nei motori a quattro tempi. Sembra logico, vero?

Esiste una serie di altri motivi importanti per cui questi carburanti non dovrebbero essere mescolati a caso. Uno di questi motivi è che Aspen 2 contiene il 2% di olio motore completamente sintetico. La maggior parte dei motori a due tempi è progettata per funzionare con carburante in cui una piccola percentuale del volume totale è costituito da olio, per fungere da lubrificante. Tuttavia, nei motori a quattro tempi, il lubrificante per il motore di solito proviene da una coppa dell’olio separata. Se non sai se il tuo motore è un modello a due o quattro tempi, controlla se c’è una coppa dell’olio separata o un’astina di livello. Se è presente almeno una di esse, hai un motore a quattro tempi, quindi dovrai usare Aspen 4.

ASPEN BIO CHAIN OIL è un olio per motosega a base vegetale di alta qualità che può essere utilizzato per tutte le catene e le barre guida. La composizione unica di olio di colza e additivi assicura eccezionali proprietà antiossidanti e mantiene la funzionalità anche dopo lunghe soste, senza intaccare né la pompa né la catena della motosega. Disponibile in taniche da 1, 4, 25 e fusti da 200 litri.
ASPEN per te, la tua macchina e il nostro ambiente!